Le 6 cose da sapere
La consulenza immobiliare è un impegno serio, che può regalare immense soddisfazioni.
La forza della nostra esperienza messa a disposizione per promuovere i vostri immobili.
Da oltre venti anni, offriamo un servizio di intermediazione immobiliare serio, onesto ed affidabile.
Predisponiamo un’analisi tecnica a livello urbanistico/catastale dell’immobile per evitare qualsiasi possibile criticità nella vendita; realizziamo attestati di prestazione energetica, obbligatori per legge fin dalla messa in pubblicità, in caso di incarico in esclusiva il costo dell’Ape sarà a carico nostro;
Dopo aver concordato con il proprietario il prezzo, creiamo un piano di marketing per ottenere la massima visibilità: servizio fotografico professionale, realizzazione di virtual tour, inserimento sui migliori portali, utilizzo dei più diffusi social media (Facebook ed Istagram), Home Staging, Open House, inserimento nella nostra rete di collaborazione Roma MLS (gruppo di collaborazione immobiliare), dove la nuova proposta viene immediatamente incrociata con centinaia di richieste già presenti;
Monitoriamo costantemente l’immobile, garantendo al proprietario una reportistica completa per aggiornarlo sull’andamento delle trattative.
Ci siamo, ecco il momento più atteso, dove muoversi con estrema cautela. Una volta concordato l’importo con l’acquirente e accettata la proposta di acquisto, è consigliabile stipulare un contratto preliminare e stabilire una caparra come garanzia. Ovviamente, per questo e altre procedure, penseremo a tutto noi, attraverso il nostro studio legale e notarile.
Finalmente la vendita è conclusa, gli atti notarili sono stati depositati e si può considerare la transazione conclusa. Ci vuole un ultimo sforzo, per le procedure finali. Ad esempio chiudere i contratti delle utenze, comunicare al Comune la cessazione delle tasse sull’immobile, avvisare l’amministratore del passaggio di proprietà e conteggiare le spese condominiali. Se ce ne fosse bisogno, possiamo indicarvi le figure professionali per seguire anche questa fase, per chiudere in bellezza.